Cerca in N_E_B blog

venerdì 1 novembre 2013

Hot dogs con la pasta della pizza!

Ieri, preso dalla "frenesia dell' impasto", ho preparato i dolci per halloween e visto che c'ero, anche la pasta per la pizza!
Ma non per fare la pizza..ma per fare dei magnifici hot dogs al forno con salsa barbecue!!



Il risultato è ottimo e la comodità è che non dovete cucinare separatamente panini e "salsicciotti" ma vi basta buttare tutto in forno per 20 min et voilà!!

Andiamo a vedere come preparali!!

Per la pasta della pizza vi basterà guardare al post precedente, in cui è spiegato tutto passo passo (http://cookwithneb.blogspot.it/2013/10/pizza-wurstel-e-salamino-piccante-home.html).

Per il ripieno:

  • wurstel a vostro piacimento
NB.: io nella preparazione ho usato wurstel "medi" al formaggio, ma potete benissimo usare quelli grandi semplici o quelli che più vi piacciono.

Cominciamo "l' assemblaggio"!!

Adagiamo la pasta per la pizza sulla nostra fida spianatoia (o qualsivoglia piano di lavoro!) ben infarinata e stendiamola fino ad ottenere uno spessore di 3/5 mm (o più grossa se volete un involucro bello "panoso"!).

Poggiamo i wurstel ben distanziati sulla pasta e tagliamola con la rotella taglia pizza in modo da ottenere una sorta di fazzoletto di pasta di dimensioni sufficienti ad avvolgere i "salsicciotti".


Chiudiamo bene la pasta attorno al wurstel esercitando un po' di pressione nei punti di unione in modo che durante la cottura l'impasto non si apra.

Disponiamo sulla leccarda coperta con carta forno e inforniamo nel forno già caldo a 180° per 20/25 min (tenete d' occhio la doratura!).

NB.: Ricordatevi di praticare almeno un taglietto sulla parte superiore per evitare "esplosioni" dovute all' accumulo di vapore in cottura.

Quando sono cotti e dorati al punto giusto, togliamoli dal forno e lasciamoli raffreddare leggermente, onde evitare di ustionarci durante la "salsatura"!

Se non si è formata una "crepa naturale" durante la cottura, provvediamo a praticare un' incisione nella crosta di pizza per tutta la lunghezza dell' hot dog nella quale poi versiamo la nostra salsa barbecue o altre salsine che possano stuzzicare il nostro palato (ketchup, maionese, senape..).

Perfetto, ora i nostri hot dogs in pasta di pizza sono pronti ad essere divorati!!

Buon Appetito a tutti! ; )

Nessun commento:

Posta un commento