Cerca in N_E_B blog

domenica 10 novembre 2013

Cinnamon & Ginger Biscuits!! (biscottini cannella e zenzero)

Come vi avevo preannunciato è arrivato il momento di condividere con voi i  Cinnamon & Ginger Biscuits (o biscottini alla cannella & zenzero)!!


Allora, il procedimento di preparazione è semplice, in quanto prevede il "riutilizzo" della pasta frolla avanzata dalla N_E_B style apple pie!!

Come ricorderete dalla ricetta, la pasta frolla è aromatizza alla cannella, quindi dovremo solo aggiungere lo zenzero!

Prendiamo la pasta frolla e stendiamola sulla spianatoia infarinata fino ad ottenere uno spessore di 2 o 3 mm.

Fatto ciò prendiamo lo zenzero fresco (come sempre la quantità dipende da quanto volete che si senta il gusto & il sapore) e lo grattugiamo direttamente sopra la pasta, distribuendolo al centro.

Ripieghiamo dunque la pasta frolla su sé stessa e la lavoriamo con le mani in modo da inglobare lo zenzero nell' impasto.

Formiamo con la pasta un salsicciotto che poi andiamo a tagliare in dischetti dello spessore di  1 o 2 cm (a seconda di come vi piacciono i biscotti!).

NB.: probabilmente nell' operazione di taglio i dischetti verranno piuttosto schiacciati, basterà ridargli una forma tondeggiante con le mani, oppure premere leggermente la pasta tra indice e pollice da 2 lati per dare ai biscotti una forma a "quadrifoglio"!

Disponete i biscotti sulla teglia coperta di carta forno, avendo l' accortezza di lasciarli abbastanza distanziati da evitare che si "fondano" lievitando durante la cottura.

Infornate nel forno già caldo a 190/200° per 30/35 min e tenete sotto controllo la doratura per evitare tostature non desiderate!

Una volta cotti, lasciateli raffreddare e poi metteteli in una ciotolina (o dove vi aggrada!! ; P ), pronti ad essere serviti come accompagnamento ad un buon tè, caffè o altra bevanda di vostro gusto!

Spero vi piacciano!! ; P

Nessun commento:

Posta un commento