Cerca in N_E_B blog

lunedì 11 novembre 2013

Coconut & Rum biscuits time! (biscotti cocco e rum!)


Eccooooooooooooooooooooooooooooooomi!!

Oggi è tempo di condividere i biscottini al cocco e rum!!


Ricetta buona e veloce, soprattutto se utilizzate la pasta frolla e il rum avanzati dopo aver fatto la ricotta cake N_E_B style che trovate al post precedente!!

Allora, prendiamo la pasta frolla "residua" e stendiamola sulla spianatoia infarinata, fino ad ottenere uno spessore di 2 o 3 mm al cui centro poi metteremo 3 o 4 cucchiai di farina di cocco (la quantità varia in base alla quantità di pasta rimasta e a quanto vi piace "sentire" il cocco..).

Ora ripieghiamo verso il centro i 4 angoli della pasta in modo da richiuderla su sé stessa e iniziamo lavorarla con le mani.
Dovremo fare in modo fare "implodere" la pasta..tenendola tra le mani, premiamola con le dita in modo da farla "avvolgere" su sé stessa..spero di essermi spiegato, altrimenti se richiesto posterò foto della lavorazione!

Come per gli altri biscottini (cinnamon & ginger..3 post addietro..) andiamo a formare una slasicciotto di pasta frolla che andiamo poi a tagliare a "medaglioncini" di circa 1 cm di spessore.

Disponete i biscotti abbastanza distanziati (in cottura lieviteranno!!) su una teglia coperta di carta forno e..qui viene il bello..bagnate la superficie dei biscottini con il rum avanzato dal "bagnetto" dell' uvetta usando un cucchiaino!!

Lasciate che la pasta frolla assorba il rum e ripetete l' operazione fino a terminarlo (in cottura l' alcool evapora lasciando solo il profumo & il sapore).

Una volta finito di "annaffiare" i nostri biscottini siamo pronti ad infornare nel forno pre riscaldato a 190° per 30/35 min controllando come sempre la cottura per evitare di ritrovarci dei carboncini!

Una volta cotti lasciateli raffreddare e poi..mangiateli tutti o condivideteli!!


Spero vi piacciano!! ; P

Nessun commento:

Posta un commento