Perfezionata in occasione dello "scorso" (ieri!) halloween si sono rivelate praticamente perfette..ma non c'è limite alla perfezione!!
Il procedimento di preparazione dell' impasto e delle bamboline è sempre lo stesso (http://cookwithneb.blogspot.it/2013/10/voodoo-donuts-dollwith-creamy-inside.html) con l'aggiunta di un po' di aroma liquido di vaniglia..ciò che cambia sostanzialmente è la farcitura interna!!
Ebbene si, ho avuto l' illuminazione preparando la crema pasticcera e ho deciso che sarebbe stata la crema ideale, per gusto e consistenza, con cui farcire le nostre bamboline voodoo!!
Le glasseremo con la glassa cremosa, quindi ci serviranno:
Le glasseremo con la glassa cremosa, quindi ci serviranno:
- 300 gr di zucchero a velo
- 50 gr di burro
- acqua calda qb (6 o 8 cucchiai dovrebbero bastare ad ottenere la consistenza perfetta)
Il procedimento di preparazione della crema è quello che trovate nel post dedicato (http://cookwithneb.blogspot.it/2013/10/crema-pasticcera-alla-vaniglia.html) con una dose di zucchero ridotta a 60/70 gr per sposarsi meglio con l'impasto già dolce delle bamboline, e il colorante alimentare rosso in polvere in quantità sufficiente a colorarla.
Stavolta mi sono attrezzato con una mega siringona per decorazioni (niente di ultra tecnologico o dispendioso..4 euro scarsi!) da utilizzare per iniettare la nostra sanguinolenta crema nel "cuore" delle indifese bamboline..buah ah ah ah ha!!
L' uso della siringona è stato azzeccato, in quanto ci permette di farcire più facilmente, velocemente e meglio i nostri malcapitati manicaretti (il sac a poche non è male, ma per farcire utilizzando creme dense è un incubo..soprattutto se troviamo qualche grumetto..)!!
Spero vi piacciano! Potrete sempre riproporle l' anno prossimo!
Nessun commento:
Posta un commento