Cerca in N_E_B blog

venerdì 1 novembre 2013

Voodoo donuts doll reloaded uncut!!

Come potrete intuire dal titolo, questa è una "rivisitazione" delle mie super bamboline ciambellose ripiene!!


Perfezionata in occasione dello "scorso" (ieri!) halloween si sono rivelate praticamente perfette..ma non c'è limite alla perfezione!!

Il procedimento di preparazione dell' impasto e delle bamboline è sempre lo stesso (http://cookwithneb.blogspot.it/2013/10/voodoo-donuts-dollwith-creamy-inside.html) con l'aggiunta di un po' di aroma liquido di vaniglia..ciò che cambia sostanzialmente è la farcitura interna!!

Ebbene si, ho avuto l' illuminazione preparando la crema pasticcera e ho deciso che sarebbe stata la crema ideale, per gusto e consistenza, con cui farcire le nostre bamboline voodoo!!

Le glasseremo con la glassa cremosa, quindi ci serviranno:
  • 300 gr di zucchero a velo
  • 50 gr di burro
  • acqua calda qb (6 o 8 cucchiai dovrebbero bastare ad ottenere la consistenza perfetta)

Il procedimento di preparazione della crema è quello che trovate nel post dedicato (http://cookwithneb.blogspot.it/2013/10/crema-pasticcera-alla-vaniglia.html) con una dose di zucchero ridotta a 60/70 gr per sposarsi meglio con l'impasto già dolce delle bamboline, e il colorante alimentare rosso in polvere in quantità sufficiente a colorarla.


Stavolta mi sono attrezzato con una mega siringona per decorazioni (niente di ultra tecnologico o dispendioso..4 euro scarsi!) da utilizzare per iniettare la nostra sanguinolenta crema nel "cuore" delle indifese bamboline..buah ah ah ah ha!!

L' uso della siringona è stato azzeccato, in quanto ci permette di farcire più facilmente, velocemente e meglio i nostri malcapitati manicaretti (il sac a poche non è male, ma per farcire utilizzando creme dense è un incubo..soprattutto se troviamo qualche grumetto..)!!

Spero vi piacciano! Potrete sempre riproporle l' anno prossimo!

Buon Appetito!! ; P

Nessun commento:

Posta un commento