Cerca in N_E_B blog

lunedì 2 dicembre 2013

Watatta biscuits!! (named by my 14 month old son)

Eccoci qui con una ricettina semplice e veloce in cui riutilizzeremo la pasta avanzata dalla preparazione della torta alle mandorle con ripieno morbidoso!!

Ci serviranno:

Perfetto, pronti a "riciclare"???

Prendiamo la pasta frolla e tiriamola ad uno spessore di 2 o 4 mm circa.

Tagliamo ora la pasta in quadrati di circa 6 x 6 cm con un coltellino o una rotella taglia pizza.

Mettiamo 1/2 cucchiaino di marmellata di fragole proprio nel centro dei nostri quadrati di pasta frolla.

Prendiamo i primi 2 angoli opposti, portiamoli verso il centro e "pinziamoli" insieme tra indice e pollice.
Ora prendiamo gli altri 2 angoli opposti e replichiamo la procedura di "pinzaggio" includendo anche i primi 2 già pinzati.

Siamo pronti ad infornare!!
Disponiamoli sulla leccarda coperta da carta forno e inforniamo nel forno già caldo a 180° per 15/20 min circa..mi raccomando, tenete sempre sotto controllo la doratura!!

Una volta cotti, lasciateli raffreddare e poi disponeteli su un piatto pronti ad essere serviti e divorati!!


Spero vi piacciano!! ; P

2 commenti:

  1. ma che buoni sti dolcetti, proverò a farli anche io complimenti

    RispondiElimina
  2. sembrano davvero sfiziosi! Tua follower.
    Ho anch'io un blog di cucina se ti va di farci un salto e ricambiare mi farebbe davvero molto piacere.
    Ti aspetto http://conpaolaincucina.blogspot.it/
    A presto!!

    RispondiElimina