Cerca in N_E_B blog

giovedì 30 ottobre 2014

Puch Puch Dip Sauce!!

Ciao a tutti carissimi lettori e sperimentatori delle mie preparazioni culinarie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visto che Halloween è alla porta pronto a bussare ho pensato di proporvi qualcosina di stuzzicante per accompagnare films o serie horror durante il pomeriggio o la serata del 31..una bella salsina piccante e densa, ottima per intingerci patatine, tortilla chips o qualsiasi altra cosa vi passi per la testa!!!!!


Ah, il nome della salsa lo ha ideato mio figlio!! XD

L’idea Vi intriga??????

Allora seguitemi nella preparazione!!!!!!

Ingredienti necessari:
  • 1 scatola di polpa di pomodoro (400 gr)
  • 1 spicchio d’aglio (contro i vampiri.......)
  • ¼ di cipolla
  • 1 cucchiaino di coriandolo
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1 cucchiaino (se vi piace abbastanza “strong”) or ½ cucchiaino (se la preferite più “delicata”) di peperoncino
  • ½ cucchiaino di zucchero di canna
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
Pronti a cominciare??????? Bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iniziamo col mettere col mettere a scaldare a fuoco basso in una pentola un cucchiaio d’olio.

Tagliamo la cipolla a dadini (non esageratamente piccoli perché vogliamo che si “senta” e si veda..), dividiamo a metà lo spicchio d’aglio, priviamolo dell’anima centrale (in questo modo non scoraggeremo i rapporti interpersonali a causa dell’alito da zombie..) e poi tritiamolo finemente col coltello.

Buttiamo il “trito” così ottenuto nell’olio che a questo punto sarà caldo e facciamo soffriggere pe 2 o 3 minuti a fuoco medio.

Riversiamo il contenuto del barattolo di pomodoro nella pentola, aggiungiamo ½ barattolo di acqua e, lasciando a fuoco medio, portiamo a bollore.

Facciamo bollire per 5 minuti senza coperchio mescolando di tanto in tanto.

Passati i 5 minuti aggiungiamo il mix di spezie, sale & zucchero, diamo una bella mescolata col cucchiaio, aggiungiamo l’aceto e..mescoliamo ancora!!!

Copriamo col coperchio lasciandolo leggermente aperto (così il vapore è libero di uscire ma lentamente..) e continuiamo la cottura a fuoco lento, mescolando di quando in quando per 35-40 minuti circa o comunque finché la salsa non si sarà addensata al punto giusto!!!!

Una volta pronta lasciamola raffreddare, mettiamola in una o più ciotoline e serviamola come accompagnamento a patatine, tortilla, gallette di soia o riso, tartine e..chi più ne ha più ne metta!!!!



Spero Vi piaccia!! ; P

1 commento: