Cerca in N_E_B blog

martedì 7 ottobre 2014

Here it comes..N_E_B's Rumble Crumble!!

Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve a Tutti Carissimi Lettori!!

Mi scuso per la latenza dell'ultimo periodo ma ho avuto alcuni improrogabili lavori da sbrigare e non ho avuto il tempo fisico di produrre novità culinarie..SCUSATE!!

Adesso sono qui e ho in serbo per voi una ricettina veloce veloce (ci si mettono 20-30 min max!!) ma Veramente spettacolare che vi farà drizzare le antenne!!

Ecco a voi il mio Rumble Crumble!!


Ingredienti necessari:

  • 100 gr di farina 00
  • 100 gr di farina di farro integrale
  • 130-150 gr di fiocchi di avena
  • 160 gr di zucchero di canna
  • 1/3 di cucchiaino di sale
  • 165 gr di burro a dadini
Preparato tutto??? Si parte!!

Accendiamo il forno a 200°, versiamo tutti gli ingredienti in una grande ciotola & iniziamo a lavorare il tutto con le nostre manine fino ad ottenere un composto "omogeneo" (tutti gli ingredienti sono ben miscelati..) e bello grumoloso (stavolta i grumi ci piacciono!!).

Adagiamo a grumetti sulla leccarda foderata con la carta e sbattiamo il tutto nel forno già caldo per 10-12 min, controllando che non si dori eccessivamente!!

NB.: se le zone "periferiche" iniziano a brunirsi è il caso di estrarre il tutto!!

Una volta estratto dal forno lasciamo raffreddare 5 min prima di spostare il crumble, sempre sulla carta forno, a raffreddare su una gratella.

Quando sarà tiepido, rompiamolo a pezzetti (la grandezza dei quali è a vostro puro piacimento..) e lasciamolo poi a raffreddare completamente!!

Ora che il nostro crumble è pronto possiamo metterlo in un contenitore ermetico ed usarlo per le nostre preparazioni oppure gustarlo in purezza come spuntino croccantemente goloso!!


Spero Vi piaccia!! ; P

Ps.: Eccovi un' idea per utilizzare il nostro crumble..


Nessun commento:

Posta un commento